Quick purchase without registration

Reso e Recesso Dildoshop.it

Ai sensi degli art. 52 e s.m.i del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

Nel caso in cui il cliente dovesse essere insoddisfatto dell'acquisto, sia per cause imputabili all'estetica del prodotto (per prodotto si intende qualsiasi bene, articolo, accessorio, merce presente sul sito www.dildoshop.it), che al malfunzionamento, proponiamo diverse soluzioni. Se non sono trascorsi i 14 giorni che decorrono dalla data di acquisto il cliente potrà restituire il prodotto e richiedere: 

a. La sostituzione con uno di pari caratteristiche ma perfettamente funzionante;
b. Un buono pari all'importo speso per il precedente acquisto;
c. Il recesso, ovvero il rimborso della somma spesa per l'acquisto del prodotto.

Trascorsi i 14 giorni dall'acquisto il cliente potrà richiedere, in caso di malfunzionamento del prodotto, la sostituzione. Solo nel caso in cui non sia possibile effettuare la riparazione è prevista la sostituzione del prodotto con uno di pari caratteristiche e perfettamente funzionante. Nel caso in cui i prodotti abbiano subito danni accidentali o manomissioni, non sarà possibile usufruire di nessuna delle opzioni sopra elencate in quanto la garanzia risulterà ufficialmente decaduta. 

Per esercitare il diritto di recesso il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto acquistato sul sito web www.dildoshop.it, dovrà inviare una comunicazione mediante email e/o modulo contatti dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Nella comunicazione sopracitata dovrà essere specificato il numero d’ordine/ricevuta/fattura ed una delle suddette opzioni previste. La comunicazione di recesso potrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica assistenza@dildoshop.it e/o tramite il modulo contatti presente sul sito web https://www.dildoshop.it/contactus. La comunicazione deve avvenire sotto forma di modulo compilato e firmato che è possibile scaricare qui (Scarica MODULO DI RECESSO).

Dopo averci informato tramite il modulo contatti o il modulo di recesso scaricabile in questa sezione ed aver ricevuto indicazioni sulle modalità di recesso, il prodotto potrà essere spedito all’indirizzo specificato nelle istruzioni, con il metodo di consegna indicato. Si precisa che il Cliente riceverà istruzioni per la restituzione entro 48 ore lavorative dalla data di ricezione della comunicazione di recesso. La restituzione della merce dovrà pervenire presso la sede del magazzino di dildoshop.it entro 14 giorni dall'autorizzazione di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a. Il Cliente dovrà rispedire a proprie spese il prodotto tramite il proprio corriere di fiducia. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene presso il magazzino di dildoshop.it anche se situato in altri paesi europei sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. 

b. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, dildoshop.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, dopo aver verificato l'integrità del prodotto stesso restituito. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal rientro fisico della merce in sede, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN).

c. Se il pagamento dell'ordine è avvenuto tramite PayPal, il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite Paypal prendendosi carico delle relative commissioni.

d. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni consegnate), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. 

e. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, scatola, cavi, batterie, ecc.).

f. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale dildoshop.it, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, accessori, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da dildoshop.it riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o adesivi direttamente sulla confezione originale dildoshop.it del prodotto.

g. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cura del cliente, dildoshop.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentire al cliente stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere quindi il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e prima della consegna dovrà essere inviata una comunicazione di annullamento della richiesta di recesso da parte del cliente. 

h. dildoshop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non sicure

i. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Oltre a quanto specificato in termini e condizioni qualora la confezione e/o l'imballo originale del prodotto risultino danneggiati, dildoshop.it provvederà a valutare se effettuare il reso e se trattenere eventualmente le spese di ripristino.

l. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui dildoshop.it accerti: 

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità; 
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l’'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, cavi, parti);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (ad esempio: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a dildoshop.it la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
  • Utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità.
  • Per dispositivi bloccati e danneggiati al momento dell'acquisto.

Infine, il diritto di recesso non si applica al prodotto spedito e non ancora ritirato dal cliente, per cui sarà trattenuto e considerato a carico del cliente stesso esclusivamente il costo di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno) ed il costo di giacenza se previsto dal corriere. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del magazzino di dildoshop.it a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Informazioni generali per effettuare un reso

Per quali motivi si può restituire un prodotto?

  • se nel limite di 14 giorni dalla ricezione dell'ordine, desidera restituirlo;
  • se il prodotto è in garanzia;
  • se il prodotto è difettato;
  • se il prodotto ricevuto è stato danneggiato a causa del trasporto.

Come elaborare un reso o gestire una garanzia?

1. Inviaci la richiesta di recesso/reso per effettuare una restituzione tramite il:

  • modulo di recesso;
  • modulo contatti.

2. Indica il motivo della restituzione. Se possibile, inviaci:

  • un video o una foto all’indirizzo di posta elettronica: assistenza@dildoshop.it;
  • aspetta che venga ammesso il reso per continuare nei passi successivi;
  • riceverai tutte le indicazioni compreso l’indirizzo del magazzino a cui spedire;

3. Prepara il pacco per effettuare la spedizione di reso:

  • riponi il prodotto completo, col suo packaging e accessori originali, in una scatola resistente e invia il prodotto all’indirizzo ricevuto da dildoshop.it

4. In seguito all'approvazione, riceverai il rimborso in base alle informazioni comunicate tramite la richiesta di reso/recesso.

Maggiori informazioni sulle restituzioni

Qual è il limite per le restituzioni?

  • 14 giorni se hai comprato il prodotto, lo hai ricevuto e non lo vuoi.
  • 2 anni se si tratta di un prodotto in garanzia che non funziona;
  • 48 ore per danni durante il trasporto

Qual è il limite per le restituzioni?

  • Da quando arriverà il pacco presso i nostri stabilimenti, il limite per ricevere una risposta è da 1 a 5 giorni lavorativi.

Come mi viene restituito il denaro?

  • Viene rimborsato in base alle indicazioni fornite dal cliente nella richiesta di reso/recesso.

Come restituisco due o più articoli dello stesso ordine o di ordini differenti?

  • Aggiungi gli articoli di ordini differenti o dello stesso ordine e gestisci un'unica restituzione.

Ci sono articoli che non si possono restituire?

  • Ci sono alcuni prodotti che non si possono restituire.
  • I prodotti che non conserveranno il proprio packaging originale e saranno stati aperti o non conserveranno il proprio sigillo originale.
  • I prodotti di lingerie non prevedono restituzione, osserviamo strettamente le norme di sicurezza e igiene.
  • Prodotti danneggiati o incompleti non prevedranno restituzione.
  • Prodotti non acquistati su dildoshop.it, tutti i nostri prodotti prevedono meccanismi di sicurezza che ci permettono di identificare se il prodotto è stato acquistato su dildoshop.it.
  • Articoli regalo, tester, regali offerti da dildoshop.it non sono rimborsabili.
  • In molte occasioni i prodotti includono batterie in regalo, se le batterie non funzionano, non vuol dire che il prodotto non funzioni. In alcune occasioni può succedere che le batterie in regalo sono scariche ed il sextoy ha bisogno di batterie nuove, in questo caso il prodotto non può essere restituito.

Posso effettuare un cambio?

  • No, per qualsiasi prodotto ricevuto sia per restituzione o per garanzia si realizza il rimborso, dopo aver ricevuto l'importo il cliente può effettuare un nuovo acquisto.

In alcuni casi, a nostro malincuore, un pacco subisce un danno durante il trasporto e coinvolge gli articoli che porta al suo interno. Se ti sei imbattuto in un pacco danneggiato o con segni di manomissione e i prodotti all'interno sono stati coinvolti, ci occuperemo di trovare una soluzione nell'immediato.

Ti chiediamo per favore di richiedere una restituzione indicando nel motivo "Il prodotto o l'ordine è arrivato danneggiato/manomesso" e ci occuperemo di tutto.

Tieni presente che può capitare che una scatola di cartone subisca un colpo, ma i prodotti che porta all'interno siano in perfette condizioni. Il motivo dell'esistenza del packaging è chiaramente di proteggere i prodotti, quindi conviene aprire la scatola con attenzione e verificare se il contenuto è in perfette condizioni. Se non ci sono danni fisici, non vi è motivo per dichiarare incidenti di trasporto.

Sarà necessario scattare foto della scatola esterna per verificare lo stato in cui ha ricevuto la tua spedizione al fine di elaborare qualsiasi reclamo.

D'altra parte, se non ci sono danni fisici, ma poi trovi che qualche prodotto non funziona come deve, quel che occorre è la garanzia per cui richiedi la restituzione con il motivo "Il prodotto o l'ordine è arrivato danneggiato/manomesso".

Klarna Pay in installments Klarna

P.IVA 05747320652
www.markeplay.com